Bollette luce e gas, risparmiare nel mercato libero dopo i super rincari del servizio in tutela è possibile

Passare alle tariffe di Fenix Energia conviene, dopo i recenti rincari del mercato tutelato è il momento giusto per contattarci:

“Secondo uno studio di SosTariffe.it, risparmiare passando al mercato libero di energia e gas è possibile, a patto di analizzare e valutare attentamente le offerte disponibili”

 

Applicativo SIAD per gli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia

E’ on-line l’Applicativo SIAD (Sistema Informativo per l’Acquisizione Dati) per consentire ai Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia l’invio semplificato delle comunicazioni relative a interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico e delle richieste di valutazione preliminare. Le nuove modalità sono in linea con quanto previsto dal DM 23 giugno 2016 e contenuto nelle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti.

L’applicativo costituisce un aiuto per la compilazione dei modelli di accompagnamento e per la predisposizione del set documentale da allegare alla specifica richiesta. Il GSE ricorda che eventuali comunicazioni relative agli interventi di manutenzione già inviate via PEC o tramite raccomandata, non dovranno essere nuovamente trasmesse.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dell’Applicativo è possibile consultare il Manuale Utente mentre per le modalità di compilazione del questionario GEIFTV (Gestione Esercizio Impianti Fotovoltaici) è disponibile la Guida Specifica nella sezione Conto Energia >Documenti.

Fonte www.gse.it

Disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie e rateizzazione dei pagamenti per le popolazioni colpite dagli eventi sismici

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha pubblicato la delibera 252/2017/R/com del 18/04/2017 con la quale, in attuazione delle disposizioni previste dal d.l. 189/2016, si approvano le agevolazioni a favore dei clienti e delle utenze colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi Continua a leggere

Procedure per gli impianti fotovoltaici

Il GSE ha provveduto a pubblicare sul proprio sito le procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia.

Garanzie di Origine (GO)

Trading delle Garanzie di Origine (GO)

Le Garanzie di Origine (GO), un’opportunità in più per i produttori di energia rinnovabile che passano al mercato libero, scopri con Fenix Energia come usufruirne e trarne il massimo profitto per la tua azienda.

Workshop: Gestione impianti fotovoltaici

Il 21 giugno si terrà a Bolzano Vicentino un Workshop gratuito sulla gestione degli impianti fotovoltaici a cui parteciperà anche Fenix Energia con un intervento volto ad evidenziare i vantaggi del passaggio al mercato libero dell’energia.

Bolletta 2.0

Fenix ha adeguato i propri sistemi informatici di fatturazione per aderire alla Bolletta 2.0.

EcoEasyLed

EcoEasyLed

EcoEasyLed

EcoEasyLed progetta, produce e commercializza lampade in alluminio anodizzato a LED.

Design e qualità ad un costo molto competitivo, finalmente offerti tutti insieme.

EcoEasyLed fa parte del Gruppo Contatti Energia, società attiva nel settore delle fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, caldaie a cippato, ecc.).

www.ecoeasyled.com

Gruppo Ubisol

Gruppo Ubisol

Gruppo Ubisol

Ubisol è un’azienda fondata da giovani professionisti con due obiettivi:
incentivare l’utilizzo di energia pulita e favorire l’efficienza energetica.

Ubisol è ormai una delle imprese protagoniste della rivoluzione verde in Emilia-Romagna e nel centro nord Italia.

www.ubisol.it

EnergySoftware

EnergySoftware

Energy Software
si occupa di tutta la parte IT di Fenix Energia.

Un team di sviluppo specializzato nella realizzazione di software per i mercati energetici, Energy Software é in grado di progettare e realizzare software su commissione secondo specifiche esigenze del cliente: dallo sviluppo software della Suite EnergyManager per la fatturazione, metering, e portfolio manager, fino alla realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura hardware & software.

www.energysoftware.it