Sei un produttore di energia elettrica?
Vuoi vendere la tua energia a migliori condizioni?
Fenix Energia acquista l’energia prodotta dalle cosiddette Unità di Produzione (UP), sia rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, …) che non rinnovabili, offrendo condizioni più vantaggiose rispetto a quelle previste dal Ritiro Dedicato (RID).
In base a pochi dati tecnici (come potenza elettrica dell’impianto, energia autoconsumata e energia immessa in rete) possiamo formulare l’offerta economicamente più vantaggiosa per ogni produttore e adatta a soddisfare al meglio le sue esigenze.
Fenix, in aggiunta alle le due opzioni classiche – indicizzata al Prezzo zonale orario e Fixing (o Fissazione del prezzo, per abbattere la aleatorietà e volatilità dei prezzi) -, propone anche tante altre alternative come il mix Indicizzazione+Fixing (prezzi in parte indicizzati ed in parte fissati), fino a meccanismi di profit sharing per i partner più evoluti.
Inoltre un’opportunità in più per i produttori di energia rinnovabile che sono passati al mercato libero: il trading delle Garanzie di Origine (GO).