CoronaVirus

Informiamo i nostri clienti che relativamente alla situazione attuale siamo attualmente operativi ma abbiamo adottato una modalità di lavoro di smart working per cui la maggior parte dei nostri dipendenti non sarà in sede.

Per qualsiasi necessità potete scrivere all’indirizzo email: info@fenixenergia.it

Bollette luce e gas, risparmiare nel mercato libero dopo i super rincari del servizio in tutela è possibile

Passare alle tariffe di Fenix Energia conviene, dopo i recenti rincari del mercato tutelato è il momento giusto per contattarci:

“Secondo uno studio di SosTariffe.it, risparmiare passando al mercato libero di energia e gas è possibile, a patto di analizzare e valutare attentamente le offerte disponibili”

 

Applicativo SIAD per gli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia

E’ on-line l’Applicativo SIAD (Sistema Informativo per l’Acquisizione Dati) per consentire ai Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia l’invio semplificato delle comunicazioni relative a interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico e delle richieste di valutazione preliminare. Le nuove modalità sono in linea con quanto previsto dal DM 23 giugno 2016 e contenuto nelle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti.

L’applicativo costituisce un aiuto per la compilazione dei modelli di accompagnamento e per la predisposizione del set documentale da allegare alla specifica richiesta. Il GSE ricorda che eventuali comunicazioni relative agli interventi di manutenzione già inviate via PEC o tramite raccomandata, non dovranno essere nuovamente trasmesse.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dell’Applicativo è possibile consultare il Manuale Utente mentre per le modalità di compilazione del questionario GEIFTV (Gestione Esercizio Impianti Fotovoltaici) è disponibile la Guida Specifica nella sezione Conto Energia >Documenti.

Fonte www.gse.it

Disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie e rateizzazione dei pagamenti per le popolazioni colpite dagli eventi sismici

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) ha pubblicato la delibera 252/2017/R/com del 18/04/2017 con la quale, in attuazione delle disposizioni previste dal d.l. 189/2016, si approvano le agevolazioni a favore dei clienti e delle utenze colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi Continua a leggere

Procedure per gli impianti fotovoltaici

Il GSE ha provveduto a pubblicare sul proprio sito le procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia.

Garanzie di Origine (GO)

Trading delle Garanzie di Origine (GO)

Le Garanzie di Origine (GO), un’opportunità in più per i produttori di energia rinnovabile che passano al mercato libero, scopri con Fenix Energia come usufruirne e trarne il massimo profitto per la tua azienda.

Workshop: Gestione impianti fotovoltaici

Il 21 giugno si terrà a Bolzano Vicentino un Workshop gratuito sulla gestione degli impianti fotovoltaici a cui parteciperà anche Fenix Energia con un intervento volto ad evidenziare i vantaggi del passaggio al mercato libero dell’energia.

Bolletta 2.0

Fenix ha adeguato i propri sistemi informatici di fatturazione per aderire alla Bolletta 2.0.

EcoEasyLed

EcoEasyLed

EcoEasyLed

EcoEasyLed progetta, produce e commercializza lampade in alluminio anodizzato a LED.

Design e qualità ad un costo molto competitivo, finalmente offerti tutti insieme.

EcoEasyLed fa parte del Gruppo Contatti Energia, società attiva nel settore delle fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, caldaie a cippato, ecc.).

www.ecoeasyled.com

Gruppo Ubisol

Gruppo Ubisol

Gruppo Ubisol

Ubisol è un’azienda fondata da giovani professionisti con due obiettivi:
incentivare l’utilizzo di energia pulita e favorire l’efficienza energetica.

Ubisol è ormai una delle imprese protagoniste della rivoluzione verde in Emilia-Romagna e nel centro nord Italia.

www.ubisol.it