Ancora pochi giorni e inizierà il terzo campionato consecutivo della Fenix in serie B2.

Continua a leggere

Le bollette della luce e del gas stanno subendo notevoli aumenti a seguito del caro energia che dipende da vari fattori, tra cui in particolare la crescita dei prezzi gas all’ingrosso.

Continua a leggere

È già iniziata la stagione che della Fenix Volley in attesa del via del campionato nel week end del 16/17 ottobre.

Continua a leggere

Il Consiglio Comunale di Faenza nella seduta del 29 giugno ha approvato la mozione “Comunità energetiche” per sostenere e incentivare la costituzione di questo strumento nato per contrastare quelle che vengono definite “povertà energetiche”.

La condivisione di energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari, rappresenta un modello innovativo per la produzione, distribuzione e consumo di energia e con la comunità si vuole contrastare lo spreco cercando di ottimizzare i costi, grazie all’innovazione e alla tecnologia.

La nascita di “Comunità energetiche” a Faenza è simbolo di coesione ed inclusione sociale.

Fenix Energia è pronta per il supporto tecnico alle nuove comunità, grazie ad anni di esperienza nel settore. Pubblico e privato devono lavorare insieme al territorio con le opportune sinergie con le piccole e medie imprese locali, coinvolgendo i cittadini e promuovendo tutti i canali per creare risparmio energetico e futuro sostenibile.

Gli investimenti in energie rinnovabili e tecnologie a basse emissioni diventano finalmente un’opportunità per la crescita economica. Continua a leggere

Fenix Energia è partner della trasmissione televisiva in onda su BOM CHANNEL, DI.TV e RAVENNAWEBTV “Salotto al Caminetto”.

Continua a leggere

Positivo, nonostante il Covid, il bilancio 2020 per Fenix Energia. Continua a leggere

Si è svolta venerdì 11 giugno la festa di fine stagione per la Pallavolo Faenza femminile, griffata FENIX Energia.

Continua a leggere

Andrea Baroni è il Direttore di Confindustria Pesaro-Urbino e Procuratore Speciale di CEA.

Continua a leggere

Dopo la sperimentazione diventa sempre più attuale il recepimento della Direttiva Europea che apre alle comunità energetiche rinnovabili.

Continua a leggere