,

Aumenti significativi nel costo dell’energia

Un 2022 che parte in salita per il costo della bolletta. L’aumento, per i clienti finali forniti alle condizioni di Tutela, sarà del +55% per la bolletta dell’elettricità e quasi del +42% per quella del gas per il primo trimestre del 2022.

La spesa media per famiglia in regime di Tutela supererà, comunque, i 2300 euro all’anno per l’energia elettrica, in crescita di oltre 900 euro rispetto all’anno 2021 e di oltre 1500 euro per il gas con un incremento di circa 600 euro all’anno.

Gli aumenti delle bollette riflettono il trend di forte crescita delle quotazioni internazionali delle materie prime energetiche e del prezzo della CO2, solo in piccola parte calmierati dall’intervento del Governo come previsto dalla Legge di Bilancio 2022.

Per tutti i clienti domestici e le PMI è il momento giusto per confrontarsi con un operatore esperto e competente del mercato libero che possa guidare in questo periodo di alti e bassi del costo energetico. Le quotazioni instabili permettono infatti di ottenere condizioni favorevoli e vantaggiose in controtendenza. Un operatore del mercato libero, come ad esempio Fenix Energia, può permettere un significativo risparmio rispetto alle attuali condizioni di Tutela.

Una consulenza è ottimale e gratuita.